alterenergy-copertina-e1388656104505

Interwind partecipa al progetto Alterenergy nella tappa di Bari del 25-26 giugno


23.06.2015
|
Comments off
||

Interwind partecipa al Progetto Strategico ALTERENERGY – Energy Sustainability for Adriatic Small Communities, finanziato nell’ambito del Programma Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013, che fa tappa a Bari il 25 e 26 giugno 2015 alla Fiera del Levante, Padiglione Unioncamere, con un Forum per l’internazionalizzazione delle imprese ed un servizio di business and financial opportunities desk.

Per l’evento di Bari si prevede una presenza di almeno 100 imprese. Tutta l’iniziativa è organizzata dal Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, in qualità di Lead Partner del progetto Alterenergy, in collaborazione con CCIAA di Bari e con il Servizio Internazionalizzazione regionale. Sono previste due focus session: Marco Barbarin parteciperà alla prima sessione, dalle ore 10 alle 13:30 del 25 giugno, nell’ambito dell’innovazione e trasferimento tecnologico per le Pmi italiane, portando il caso Interwind come best practice di micro turbina per la generazione di energia eolica finalizzata all’uso domestico.

Ecco i dettagli del programma delle sessioni di dibattito:

Focus Sessions 1: Innovation and Technological transfer: presentazioni di taglio concreto e pratico, incentrato su possibili applicazioni, immediatamente trasferibili, delle più recenti innovazioni nel settore delle rinnovabili e risparmio energetico, i risultati di sperimentazioni attivate da centri di ricerca, lo sviluppo di tecnologie applicabili da imprese di piccole dimensioni.

Focus Session 2: Financial tools and International Markets, (in collaborazione con Informest Consulting srl), incentrata sui mercati internazionali e sulle modalità di partecipazione a gare e appalti al fine di migliorare il processo di internazionalizzazione delle PMI nei settori RES &RUE.